Archivio delle notizie
  • Luglio 2006

    • Martedì 11

      Commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti

      La Commissione Ambiente ha conferito al sen. Sodano mandato a riferire favorevolmente in Assemblea sul disegno di legge n. 768, che propone la "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attivita' illecite ad esso connesse", nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati, proponendo l'assorbimento dei disegni di legge connessi.

      Commissione di inchiesta sulle morti bianche

      La Commissione Lavoro ha iniziato ad esaminare il Doc. XXII, n. 7, che propone l'istituzione di una Commissione di inchiesta sulle morti bianche. E' stata fissata la scadenza per la presentazione degli emendamenti a venerdì 14 luglio alle ore 12.

      Gallerie della rete stradale transeuropea

      La Commissione Lavori pubblici ha formulato un parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo n. 7 recante: "Attuazione della direttiva 2004/54/CE relativa ai requisiti di sicurezza per le gallerie della rete stradale transeuropea".

      Decreto-legge n. 210: esami di maturità

      La Commissione Sanità ha licenziato per l'Aula il ddl n. 749, di "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 giugno 2006, n. 210, recante disposizioni finanziarie urgenti in materia di pubblica istruzione ".

      DPEF 2007-2011 online

      E' disponibile in linea, nella pagina degli Ultimi atti stampati, il testo in versione pdf (25 MB) del Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2007-2011.

      Decreto-legge n. 206 su IRAP: confermato dall'Aula parere favorevole sui presupposti

      La scorsa settimana la Commissione Finanze ha iniziato ad esaminare, in seconda lettura, il ddl 700, di "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2006, n. 206, recante disposizioni urgenti in materia di IRAP e di canoni demaniali marittimi." La discussione prosegue questa settimana.

      L'Assemblea, nella seduta del 10 luglio convocata per una deliberazione ai sensi dell'articolo 78, comma 3 del Regolamento, ha confermato il parere della 1a Commissione permanente, favorevole alla sussistenza dei presupposti di necessità ed urgenza del decreto.

      Commissione consultiva per la concessione di ricompense al valore e al merito civile

      Il Presidente della Camera ha designato il deputato Alberto Stramaccioni quale componente della Commissione consultiva per la concessione di ricompense al valore e al merito civile, istituita, ai sensi della legge 2 gennaio 1958, n. 13, presso il Ministero dell'interno.
      Il Presidente del Senato della Repubblica ha designato quale componente della stessa Commissione il senatore Luigi Scotti.

      Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi

      Il Presidente della Camera ha designato i deputati Fabio Baratella e Giancarlo Laurini quali componenti della Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi, istituita, ai sensi dell'articolo 27 della legge 7 agosto 1990, n. 241, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
      Il Presidente del Senato della Repubblica ha designato quali componenti della stessa Commissione i senatori Emilio Buccico ed Edoardo Pollastri.

      Copaco: nominati i componenti

      Sono stati nominati i membri del Comitato parlamentare per i servizi di informazione e sicurezza e per il segreto di Stato, istituito con la legge 24 ottobre 1977, n. 801: ne fanno parte i deputati Gianpiero D'Alia, Emanuele Fiano, Gianclaudio Bressa e Claudio Scajola ed i senatori Massimo Brutti, Milziade Caprili, Alfredo Mantovano e Guido Possa.
      Nella prima seduta del Comitato, martedì 11 luglio, è stato eletto l'Ufficio di Presidenza che risulta così costituito:

      Audizione sul caso Sismi in 1a e 4a riunite

      Oggi le Commissioni Affari costituzionali e Difesa riunite hanno ascoltato le comunicazioni del Governo sui recenti fatti concernenti funzionari dei servizi di informazione e di sicurezza.
      Ha riferito il sottosegretario alla Difesa, Lorenzo Forcieri.

      Kofi Annan e Tom Koenigs in Senato

      Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, sarà ascoltato mercoledì 12 luglio dalla Commissione Esteri del Senato, presieduta dal sen. Lamberto Dini, congiuntamente con la Commissione Esteri della Camera presieduta dall'on. Umberto Ranieri. Giovedì 13 luglio sarà invece ascoltato il rappresentante speciale delle Nazioni Unite in Afghanistan, Tom Koenigs.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina