• Il Senato è convocato a domicilio.

  • Gli eletti al Senato possono avere le informazioni relative all'accoglienza e agli adempimenti di inizio Legislatura telefonando al numero 06.6706.2255. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.30, fino a venerdì 14 ottobre. Le procedure di accreditamento dei senatori si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre presso Palazzo Madama, nella Sala Caduti di Nassiriya, con ingresso da Piazza Madama, dalle 9.00 alle 20.30. Sono richiesti il telegramma di convocazione e un documento di identità valido.

  • L'Assemblea, nella seduta del 27 luglio, ha approvato la riforma del Regolamento del Senato (Doc. II, n. 12) a seguito della revisione costituzionale concernente la riduzione del numero dei parlamentari, ai sensi dell'articolo 167, comma 4, del Regolamento.

  • Senato, Camera e Ministero dell'Istruzione rinnovano anche per il prossimo anno scolastico la reciproca collaborazione per diffondere nelle scuole i valori e i contenuti della nostra Costituzione e per promuovere nelle scuole l'insegnamento dell'Educazione civica. Online i bandi di concorso e le informazioni utili per partecipare.

  • I Palazzi del Senato sono visitabili virtualmente su smartphone, tablet e PC mediante la funzione di tour automatico. E' possibile così scoprire l'Aula e le sale di rappresentanza dei Palazzi Madama, Giustiniani, Carpegna e Minerva, leggendo o ascoltando, anche in inglese, la descrizione storico-artistica degli ambienti più significativi.

  • Con le due collane editoriali - Biblioteca Europa e Biblioteca Italia - il Senato rende accessibili a tutti documenti e ricerche di primaria importanza per la conoscenza della storia europea e italiana. I testi sono scaricabili gratuitamente attraverso il sito istituzionale e tramite le piattaforme digitali più diffuse. La tradizionale versione cartacea è disponibile presso la libreria Senato al costo di stampa.