La cultura e l'arte non sono solo "un collante, un ponte tra le genti", ma anche il vero "petrolio dell'Italia". Con queste parole il Presidente Elisabetta Casellati ha aperto, sabato 4 maggio 2019, il quarto appuntamento di Senato &' Cultura: un omaggio al teatro, "una delle più antiche forme di espressione umana, forte di una tradizione bimillenaria e di una continua e innovativa evoluzione".
L'evento, in collaborazione con Rai Cultura, ha visto esibirsi nell'Aula di Palazzo Madama artisti affermati come Margherita Buy e Massimo Popolizio, Emma Dante e Giorgio Barberio Corsetti, insieme alle giovani promesse dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico.
Fondata nel 1936 dallo studioso e critico teatrale Silvio d'Amico, l'Accademia è l'unica istituzione italiana per la formazione di attori e registi che rilascia un titolo di studio di livello universitario. È sostenuta dal Ministero dell'Istruzione, della Università e della Ricerca e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Nei suoi ottant'anni di vita ha formato generazioni di artisti affermati nel panorama nazionale e internazionale, contribuendo così al prestigio non solo del teatro ma anche del cinema italiano.
La galleria fotografica nel sito del Presidente del Senato »