Ottavo appuntamento, molto speciale, con la musica in Senato: bene comune, fratellanza, solidarietà e partecipazione sono risuonati in Aula grazie alla voce inimitabile di Andrea Bocelli, a cui sono unite le le note magiche del direttore e pianista Carlo Bernini, del violino della straordinaria Anastasiya Petryshak, della giovane ma già affermata a livello internazionale voce di Matteo Bocelli e della bravura dell'Orchestra dei Fiati "Città di Camerino".
Dedicata alla alla memoria dei due giovani agenti di polizia uccisi a Trieste, "Musica per Camerino" è stata la prima iniziativa a scopo benefico di Senato &' Cultura, la rassegna culturale promossa dal Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. La consueta collaborazione tra il Senato e la Rai ha infatti permesso, il 5 ottobre 2019, di sostenere l'impegno della Fondazione promossa dal Maestro che, oltre a essere uno degli artisti italiani più conosciuti e amati nel mondo, è da sempre impegnato in progetti di solidarietà. La sua Fondazione ha già ideato e seguito, fino alla consegna alle autorità locali, la realizzazione di due scuole in provincia di Macerata.
Senato &' Cultura devolverà il ricavato del concerto alla ricostruzione dell'Accademia Musicale di Camerino, uno dei borghi marchigiani più danneggiati dal terremoto che nel 2016 ha colpito il centro Italia.
La galleria fotografica nel sito del Presidente del Senato »