Senato & Cultura

Il futuro è donna?

Senato&Cultura: il futuro è donna?Sabato 5 marzo 2022, alle ore 12, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente Casellati ha aperto il ventesimo appuntamento di "Senato&Cultura" che, alla vigilia dell'8 marzo, ha promosso una riflessione sul quesito "Il futuro è donna?", con testimonianze di donne che, in diversi ambiti della cultura, dell'arte e delle professioni, hanno raccontato quanto è difficile scrivere storie di successo al femminile.

Nell'emiciclo si sono esibite la cantautrice Annalisa, l'attrice Francesca Reggiani, la pianista Gloria Campaner.

Dopo le testimonianze della ricercatrice del CNR Marina Cretich e dell'imprenditrice Elena Pedrazzini, le attrici Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo hanno raccontato la storia della fiction RAI tratta da "L'amica geniale".

Si è svolto poi un confronto con tre grandi giornaliste: Monica Maggioni, Mariarita Grieco e Giovanna Botteri.

Nel finale, la coreografia delle "Farfalle", le giovani atlete della Nazionale azzurra di ginnastica ritmica, e un omaggio alla pace, "Imagine" di John Lennon eseguito da Annalisa e dalla pianista Gloria Campaner.

L'evento, condotto da Eleonora Daniele, si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid ed è stato trasmesso in diretta da Rai 1.

La galleria fotografica nel sito del Presidente del Senato »