Comunicati stampa del Senato
-
Dicembre 2008
-
Lunedì 15
Senato: massima attenzione alle denunce del sen. Pedica
La sicurezza interna dei Senatori e di tutti coloro che lavorano all'interno del Senato della Repubblica è assicurata dal personale dell'Amministrazione, dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, con le procedure e le garanzie previste dalla Costituzione e dal Regolamento del Senato. Il 30 ottobre di quest'anno, inoltre, è stata inaugurata la nuova Centrale operativa per il controllo e la gestione di tutte le informazioni raccolte dal Sistema integrato di sicurezza (SIS), che impiega le tecnologie più moderne per il controllo delle sedi. Non appena venuto a conoscenza, il 9 dicembre, delle minacce denunciate dal senatore Stefano Pedica, il Presidente Renato Schifani ha immediatamente sottoposto la questione al Comitato per la Sicurezza, del quale fanno parte anche i Senatori Questori. La notizia delle minacce è stata resa nota dalle agenzie di stampa il 10 dicembre. Il giorno dopo, giovedì 11 dicembre, il Comitato si è riunito decidendo specifiche e supplementari misure di sicurezza che sono ora in fase di attuazione. La situazione denunciata dal senatore Pedica ha quindi ricevuto massima attenzione e considerazione.Senato. Concerto di Natale domenica 21 dicembre. Conferenza stampa giovedì con Schifani, Allevi, Del Noce
Domenica 21 nell'Aula del Senato della Repubblica il Maestro Giovanni Allevi eseguirà il Concerto di Natale, dirigendo l'Orchestra Sinfonica "I Virtuosi Italiani".
L'evento - giunto alla 12a edizione - sarà presentato ai giornalisti giovedì 18 alle 11,30 nella Sala delle Conferenze stampa "Caduti di Nassiriya" dal Presidente del Senato Renato Schifani, da Giovanni Allevi e dal direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce.
-