Comunicati stampa del Senato
  • Dicembre 2008

    • Giovedì 4

      Senato: voto bipartisan per Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione Diritti umani

      "Considero il modo in cui è avvenuta la mia elezione, attraverso una convergenza di maggioranza e opposizione, un fatto politico significativo". Così il sen. Pietro Marcenaro (PD) ha commentato la sua elezione bipartisan a presidente della Commissione per i Diritti umani del Senato.

      Marcenaro, che ha ottenuto i voti anche dei senatori del PdL e della Lega, vanta una lunga esperienza di lavoro nel sociale - anche attraverso l'impegno nel sindacato - e per i diritti umani: presidente nella scorsa legislatura del Comitato dei Diritti umani della Camera, è attualmente vice presidente al Consiglio d'Europa di Strasburgo della Commissione questioni giuridiche e diritti dell'uomo.

      Dopo un incontro con il Presidente del Senato Renato Schifani, il sen. Marcenaro ha deciso di convocare la prima seduta della Commissione per il prossimo 10 dicembre, in omaggio al 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite.

      Oggi la Commissione ha eletto anche vice presidenti Guido Viceconte (PdL) e Lorenzo Bodega (Lega), e segretari Franco Mugnai (PdL) e Marco Perduca (PD).

      Senato: sabato prossimo aperto al pubblico

      Sabato 6 dicembre 2008 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama. La visita - organizzata in gruppi di 20 persone - seguirà il seguente percorso: sala Maccari, salone Italia, sala Risorgimento, sala della firma, sala dello Struzzo, sala Pannini, sala Postergali, Tribune. Le visite saranno effettuate ogni 20 minuti e dureranno 45 minuti. Per i portatori di handicap sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina