Archivio delle notizie
  • Giugno 2009

    • Giovedì 11

      Legge comunitaria: sì con modifiche

      Nella seduta pomeridiana del 10 giugno l'Assemblea ha approvato con 147 voti a favore e 4 astensioni, mentre le opposizioni non hanno partecipato al voto, la legge comunitaria 2008, dopo che per due volte era mancato il numero legale (A.S. 1078-B).
      La Commissione Politiche Unione Europea ha dato via libera ad un emendamento che sopprimendo l'articolo 23, comma 2 del ddl ripristina il divieto per i gestori dei locali pubblici di vendere bevande alcoliche dopo le 2 di notte e per questa modifica ora il ddl torna alla Camera.

      Gheddafi in Sala Zuccari

      Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha incontrato, nella Sala Rossa di Palazzo Giustiniani, il leader libico, Muammar Gheddafi, Presidente dell'Unione Africana, che ha poi parlato nella Sala Zuccari.

      Indagine su Ogm in Commissioni riunite 7a e 9a

      Giovedì 11 giugno le Commissioni Istruzione e Agricoltura riunite hanno portato avanti l'indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati utilizzabili nel settore agricolo italiano per le produzioni vegetali, con particolare riguardo all'economia agroalimentare ed alla ricerca scientifica con l'audizione di esperti.

      Audizioni in 1a Commissione in materia elettorale

      La Commissione Affari costituzionali ha svolto ieri, mercoledì 10 giugno, l'audizione di rappresentanti dei proponenti i disegni di legge d'iniziativa popolare in materia elettorale (ddl nn. 2 e 3). La seduta è stata trasmessa sul canale satellitare e sulla web tv.

      Calendario dei lavori fino al 25 giugno

      Come stabilito dalla Conferenza dei capigruppo, riunita il 9 giugno, l'Assemblea la prossima settimana discute la legge quadro in materia di contabilità e finanza pubblica, mentre dal 23 sarà impegnata nella trattazione di bilancio interno e rendiconto del Senato, del trattato di Prum, della convenzione ONU contro la corruzione e del ddl sulla sicurezza pubblica.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina