Archivio delle notizie
  • Giugno 2006

    • Martedì 27

      Ruolo delle Forze armate: indagine conoscitiva in 4a Commissione

      La Commissione Difesa richiederà l'autorizzazione del Presidente del Senato a svolgere, come deliberato dall'Ufficio di presidenza, una indagine conoscitiva sull'attuazione della legge 23 agosto 2004, n. 226, e del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 197, con particolare riferimento alle prospettive evolutive del ruolo delle Forze armate nella costruzione del processo di pace, anche con riferimento ad altri soggetti coinvolti in tale processo.

      Novità nel sito: rassegna stampa in un unico file pdf

      Da lunedì 26 giugno è possibile consultare e stampare la rassegna quotidiana con un unico comando. La rassegna sarà infatti disponibile in un unico file in formato pdf (circa 120 pagine; 15 MB) nell'area "Attualità" del sito internet.
      Cliccando sulla voce "Rassegna stampa-unico file (pdf)" nel menù qui a sinistra la rassegna si aprirà in una nuova finestra. A questo punto sarà sufficiente cliccare sull'iconcina di stampa.
      Si consiglia di utilizzare una stampante di medie/grandi dimensioni.

      Proroga regolamenti: il Governo pone la fiducia sul decreto-legge

      L'Aula di Palazzo MadamaNella seduta antimeridiana dell'Assemblea il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti ha posto la questione di fiducia, a nome del Governo, sul decreto-legge n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare (ddl 325).

      Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, la discussione sulla questione di fiducia ha luogo nella seduta pomeridiana con inizio alle ore 17. L'eventuale seguito di tale discussione si terrà domani mattina, mercoledì 28 giugno, dalle ore 9 alle ore 10.
      Il voto finale è previsto nella tarda mattinata di mercoledì 28 giugno.

      Giustizia: ordinamento giudiziario e intercettazioni telefoniche

      La Commissione Giustizia si riunirà mercoledì 28 giugno alle ore 14,30 e giovedì 29 giugno alle ore 9 e alle ore 15 con due punti all'ordine del giorno: l'esame del disegno di legge "Sospensione dell'efficacia di disposizioni in tema di ordinamento giudiziario" (ddl 635; relatore il Presidente Salvi) e la "Proposta di indagine conoscitiva sul fenomeno delle intercettazioni telefoniche".


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina