A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
Scaffale digitale
Re@lWeb. Guida alle banche dati. Edizione 2024 e nuovi accessi ad "Agence Europe"
È stata recentemente pubblicata l'edizione 2024 della guida alle banche dati presenti nel portale Re@lWeb, raggiungibile dal portale stesso, oltre che dal sito del Polo bibliotecario.
Nella guida sono elencate tutte le banche dati commerciali sottoscritte dal Polo bibliotecario parlamentare organizzate secondo le categorie in cui si articola il portale (nove categorie in parte di tipo tematico, in parte relative alla tipologia di risorse contenute). A seguire le banche dati sono riordinate alfabeticamente e per ciascuna viene fornita una breve descrizione.
Il consueto aggiornamento annuale è stato quest'anno posticipato per poter dare conto del passaggio definitivo dalla 'storica' banca dati Leggi d'Italia al nuovo sistema One di Wolters Kluwer, conclusosi alla fine di giugno.
All'interno della guida sono incluse inoltre alcune banche dati che richiedono un accesso tramite username e password, contraddistinte da un asterisco: per la consultazione gli utenti possono rivolgersi al personale delle due biblioteche.
Tra queste ultime, visto l'interesse manifestato da alcuni utenti, la Biblioteca del Senato ha sottoscritto degli accessi (aggiuntivi rispetto a quelli messi a disposizione dalla Biblioteca della Camera) alla versione inglese della banca dati Agence Europe, versione elettronica del quotidiano "Bulletin Quotidien Europe". In questo abbonamento è compresa la possibilità di consultare l'archivio a partire da novembre del 2000.
Scarica Re@lWeb. Portale delle risorse elettroniche. Guida alle banche dati. Edizione 2024
*********************
Dal sito della biblioteca:
|
In "MinervaWeb" leggi anche:
|