Archivio delle notizie
  • Dicembre 2012

    • Mercoledì 19

      Problematiche del sito archeologico di Pompei: approvata risoluzione in 7a Commissione

      Mercoledì 19 dicembre la Commissione Istruzione ha approvato la risoluzione relativa all'affare assegnato n. 848 sulle problematiche del sito archeologico di Pompei (Doc. XXIV, n. 54).

      Ordinamento di Roma Capitale: espresso parere in Commissione Federalismo fiscale

      Mercoledì 19 dicembre, in Commissione Federalismo fiscale è stato espresso parere favorevole con condizioni, allo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 18 aprile 2012, n.61, recante ulteriori disposizioni in materia di ordinamento di Roma Capitale. (Atto n. 513).

      Audizione in Copasir

      Mercoledì 19 novembre, in Copasir si è svolta l' audizione del Direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS).

      IC Fondi strutturali e di coesione Ue: approvazione documento conclusivo in 7a Commissione

      Mercoledì 19 dicembre la Commissione Istruzione ha approvato il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sull'impiego dei fondi strutturali e di coesione dell'Unione europea e dei fondi nazionali di cofinanziamento della politica regionale di sviluppo nelle Regioni di convergenza (Doc. XVII, n. 18).

      Il Ministro Di Paola in Commissione Uranio impoverito

      Mercoledì 19 dicembre la Commissione Uranio impoverito ha ascoltato il Ministro della difesa, Giampaolo Di Paola.

      Emicrania cronica come malattia sociale: audizione informale in 12a Commissione

      Mercoledì 19 dicembre, in Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, si è svolta un'audizione informale sull'emicrania cronica come malattia sociale.

      Il Ministro Fornero in Commissione morti bianche

      Mercoledì 19 dicembre, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Elsa Fornero, è intervenuto in Commissione morti bianche.

      Legge di bilancio e Legge di stabilità: posta questione di fiducia in Aula

      Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Giarda ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia per l'approvazione dell'emendamento interamente sostituitivo del ddl n. 3584, Legge di stabilità; il maxiemendamento 1.700 recepisce sostanzialmente il testo del ddl di stabilità licenziato dalla Commissione Bilancio.
      Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, nella seduta di giovedì 20 dicembre, con inizio alle ore 9, verranno votati emendamenti e articoli del bilancio, cui seguirà la discussione generale sulla questione di fiducia; le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 10,30 e la chiama sarà indetta alle ore 12. Seguirà la presentazione e successiva votazione della seconda nota di variazione al bilancio; avrà infine luogo la votazione finale. L'esame del provvedimento, discusso congiuntamente con la Legge di bilancio (ddl n. 3585), è stato avviato nella seduta del 19 dicembre con le relazioni dei senatori De Angelis, Legnini e Tancredi.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina