Comunicati stampa del Senato
    • Padova: La Russa, da Zorzino meraviglioso gesto di amore

      "Onore all'agente Domenico Zorzino. Il suo è stato un meraviglioso gesto d'amore che non verrà dimenticato. Alla sua famiglia e ai vertici della Polizia le più sentite condoglianze".
      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa. 

      Milano: La Russa, grazie a esponenti opposizione per condanna

      "Desidero ringraziare gli esponenti di opposizione che in queste ore stanno condannando l'ennesimo inquietante episodio avvenuto contro i rappresentanti del governo. Quanto avvenuto a Milano davanti al liceo Carducci è inaccettabile e ogni nostro sforzo deve essere finalizzato a rasserenare il clima e a far capire che lo scontro politico non deve mai trascendere in violenza. Al presidente Giorgia Meloni e al ministro Giuseppe Valditara giunga la mia vicinanza". 
      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa. 
       

      Calipari: La Russa, resterà esempio per tutti

      "Nicola Calipari perdeva la vita 18 anni fa a Baghdad nel corso dell'operazione volta a liberare la giornalista italiana Giuliana Sgrena. Da valoroso servitore dello Stato ha anteposto la Patria e la liberazione di un ostaggio alla sua stessa vita. Il suo gesto è stato un generoso atto di coraggio di cui ancora oggi teniamo memoria. Nicola Calipari resterà un esempio per tutti noi".
      Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa