Femminicidio e contrasto alla violenza sulle donne: in Commissione 2a
Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia
Mercoledì 9 aprile, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 1433 sull'introduzione del delitto di femminicidio e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne e per la tutela delle vittime. Hanno riferito alla Commissione il Presidente Bongiorno e la senatrice Campione.
Audizioni in Ufficio di Presidenza
giovedì 24 aprile:
esperti.
Oralità e contraddittorio nel giudizio penale di appello: in 2a Commissione
Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia
Martedì 25 marzo, avviata discussione in sede redigente ddl n. 1217 recante modifiche al codice di procedura penale in materia di rispetto dell'oralità e del contraddittorio nel giudizio penale di appello. Ha riferito alla Commissione il senatore Rastrelli.
Martedì 1° aprile, ddl nuovamente assegnato in sede referente.
Mercoledì 23 aprile, avvio esame ddl n. 1217 in sede referente.
Audizioni in Ufficio di Presidenza
Mercoledì 26 marzo:
Francesco Petrelli, Presidente dell'Unione camere penali italiane, e Cesare Parodi, Presidente Associazione nazionale magistrati (video)
martedì 1° aprile:
Antonella Marandola, ordinario di diritto processuale penale - Università degli studi del Sannio e Francesco Bartolo Morelli, associato di diritto processuale penale - Università degli studi di Messina (video)
martedì 8 aprile:
Alberto Del Noce, Presidente dell'Unione delle camere civili e Giuseppe Ondei, Presidente della Corte di appello di Milano (video)
martedì 15 aprile:
Mario Scialla, Coordinatore dell'Organismo congressuale forense e Mitja Gialuz, ordinario di diritto processuale penale presso l'Università di Genova (video)
giovedì 24 aprile:
esperti.