-
-
Mieli: la solidarietà del Presidente del Senato
"Solidarietà e vicinanza alla senatrice e amica Ester Mieli, vittima di una grave intimidazione. Il messaggio che le è stato inviato dal portavoce della comunità islamica di Saronno non è solo una minaccia alla sua persona ma un duro attacco contro Israele e la comunità ebraica. Un fatto gravissimo che trova la mia totale condanna".
Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.Rodano: il cordoglio del Presidente del Senato
"Appresa la notizia della scomparsa di Maria Cinciari Rodano, ultima deputata vivente della prima legislatura, senatrice dal 1968 al 1972 e prima donna ad assumere l'incarico di vicepresidente della Camera, desidero porgere alla sua famiglia le sentite condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica".
Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: la facciata di Palazzo Madama illuminata con il Tricolore
In occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Senato della Repubblica, su iniziativa del Presidente Ignazio La Russa, ha deciso di illuminare con il Tricolore la facciata di Palazzo Madama. L'illuminazione speciale con i colori verde, bianco e rosso sarà attiva dal tramonto all'alba di oggi, venerdì 3 novembre, e di domani, sabato 4.
Toscana: il cordoglio del Presidente del Senato
"È con dolore che ho appreso la notizia delle tre vittime e dei sei dispersi a causa del maltempo che ha colpito la Toscana. Nel porgere le mie sentite condoglianze ai familiari e la mia vicinanza al Presidente della Regione Eugenio Giani, desidero ringraziare quanti in queste ore si stanno adoperando per gestire al meglio l'emergenza".
Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.
-