Comunicati stampa del Senato
    • Concerto del 4 novembre nell'Aula del Senato: accrediti stampa

      Si terrà dopodomani, sabato 4 novembre, nell'Aula del Senato della Repubblica, il concerto della Banda Interforze con la partecipazione di Albano Carrisi, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. L'evento - organizzato in collaborazione con il Ministero della Difesa - sarà trasmesso in diretta dalla Rai, a cura di Rai Parlamento.  L'inizio è previsto alle ore 15,30.

      Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori radiotv devono essere inviate all'indirizzo email accrediti.stampa@senato.it, con l'indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, estremi di un documento d'identità (tesserino dell'Ordine per i giornalisti), testata giornalistica di riferimento e numero di cellulare. Ingresso - a partire dalle ore 14 - in Via degli Staderari n. 2.

      Salvini: la solidarietà del Presidente del Senato

      "Al senatore e vicepremier Matteo Salvini rivolgo la solidarietà mia personale e quella del Senato della Repubblica per le minacce di morte apparse oggi a Milano in piazzale Libia. Nulla giustifica questo continuo clima di odio e trovo quanto mai necessario fare ogni sforzo possibile per ripristinare un clima di civile e sereno confronto democratico".
      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa. 

      Berlinguer: le condoglianze del Presidente del Senato

      "Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Berlinguer, già ministro dell'Istruzione, senatore, deputato ed europarlamentare. La sua figura verrà ricordata anche per l'impegno e la passione verso il mondo della scuola e dell'università. Ai suoi familiari giungano le sentite condoglianze del Senato della Repubblica e mie personali".
      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.