Comunicati stampa del Senato
    • Domani il Presidente del Senato incontra la Stampa Parlamentare

      Il Presidente del Senato Ignazio La Russa incontrerà domani, lunedì 18 dicembre, i giornalisti della Stampa Parlamentare per il tradizionale scambio di auguri di fine anno. L'incontro avrà luogo a Palazzo Giustiniani, in Sala Zuccari, a partire dalle ore 11,15 e sarà trasmesso in diretta streaming dai canali webtv e YouTube e dal canale satellitare del Senato.

      Le richieste di accredito di giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, di fotografi e operatori radiotv devono essere inviate all'indirizzo email accrediti.stampa@senato.it, con l'indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, estremi di un documento d'identità (tesserino dell'Ordine per i giornalisti), testata giornalistica di riferimento e numero di cellulare.

      Attentato Fiumicino: il ricordo del Presidente del Senato

      "Cinquant'anni dal tragico giorno in cui l'Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino fu teatro di un crudele atto terroristico. Trentadue vite innocenti furono interrotte, sei erano italiane: il coraggioso finanziere Antonio Zara, che perse la vita cercando di impedire la tragedia, Raffaele Narciso, Domenico Ippoliti, Giuliano De Angelis con sua moglie, Emma Zanghi, e la loro figlia Monica. Questo episodio, che si collocava nel più ampio scenario di tensioni nel Medio Oriente e che portò a una serie di aggressioni nei confronti di diverse nazioni occidentali, ricorda dolorosamente come la violenza, scelta come strumento per imporre le proprie idee, abbia radici profonde e porti a conseguenze devastanti".
      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.

      Santo Padre: gli auguri del Presidente del Senato

      In un mondo sempre più complesso, la figura del Santo Padre emerge come un faro di saggezza, pace, unione e speranza, non solo per i fedeli, ma per l'intera comunità internazionale. La Sua guida rappresenta un pilastro di forza e di ispirazione, fondamentale per il cammino di pace.

      In occasione della ricorrenza odierna del Sommo Pontefice, La prego, dunque, Vostra Eminenza, di far giungere al Santo Padre i miei auguri più sinceri, assieme a quelli dell'Assemblea di Palazzo Madama. 

      Mi unisco ai fedeli di tutto il mondo nell'offrire preghiere e pensieri di vicinanza a Papa Francesco, nella speranza che il suo messaggio di amore e unità continui a risuonare e a portare cambiamenti positivi.

      Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa in un messaggio indirizzato al Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin.