-
-
Giubileo: Senato mette a disposizione gratuitamente locali per le emergenze sanitarie nel centro di Roma. Rinnovata la convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (Ares 118)
Una struttura per le emergenze sanitarie nel centro di Roma, a poche decine di metri dal Pantheon e da Piazza Navona, messa a disposizione dal Senato della Repubblica.
A questo fine è stata rinnovata la convenzione, a titolo gratuito, tra il Senato e l'Azienda Regionale per l'Emergenza Sanitaria, a partire da oggi, 16 dicembre, e per l'intero periodo del Giubileo.
Il rinnovo rappresenta anche una risposta alla necessità di incrementare le aree di sosta per le autoambulanze, manifestata dall’Ares 118 in considerazione dei numerosi punti di interesse artistico e religioso presenti nel centro storico della Capitale.
Grazie a questa convenzione, peraltro in corso da diversi anni, il Senato mette ancora a disposizione dell’Ares 118 i locali del palazzo di Piazza dei Caprettari. Il personale addetto alle emergenze può così rispondere in tempi rapidi alle richieste di soccorso nel centro storico. Il Servizio fornisce un supporto anche per le emergenze di Senatori, personale amministrativo, visitatori e, in generale, di tutte le persone che si trovano nei palazzi del Senato.
-