Comunicati stampa del Senato
    • Carlo Bonomi alla guida di Confindustria: messaggio del Presidente Casellati

      "Esprimo le mie congratulazioni a Carlo Bonomi per la sua elezione a presidente di Confindustria, un traguardo importante e prestigioso che premia l'impegno profuso e i risultati ottenuti in Assolombarda.
      In un momento così delicato per il nostro Paese, Confindustria svolge un ruolo strategico: la sua intermediazione rispetto alle istanze di imprese, filiere e mercati oggi è più che mai necessaria per consentire a Governo e Parlamento di individuare le soluzioni più adeguate a rilanciare l'economia".
      Lo dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
      Il Presidente Casellati aggiunge: "Sono certa che Bonomi saprà onorare il nuovo incarico con la competenza, la responsabilità e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto"

      Presidente Casellati ricorda Massimo D'Antona

      «Ventuno anni fa veniva ucciso Massimo D'Antona, accademico e giuslavorista. Uomo colto e studioso sensibile, volle innovare il mondo del lavoro e proprio per questo finì vittima di una violenza brutale che puntava a legittimare con l'ideologia un progetto criminale. Il ricordo del suo sacrificio è un dovere morale, ma anche l'occasione per ribadire la più ferma e netta condanna al terrorismo e all'uso della violenza nella lotta politica».
      Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ricordando l'assassinio commesso dalle Nuove Brigate Rosse il 20 maggio del 1999.