Comunicati stampa del Senato
    • Incidente scuolabus: dichiarazione del Presidente Casellati

      "Esprimo vicinanza alle famiglie e ai bambini che sono rimasti coinvolti nell'incidente ad Arquà Petrarca e ringrazio le forze dell'ordine per il loro tempestivo intervento". Così il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha commentato la notizia del rovesciamento in provincia di Padova di uno scuolabus che ha provocato il ferimento di sette studenti.

      Monza, Casellati ad Assolombarda: «Lo Stato dia un segnale alle imprese: meno burocrazia e più attenzione»

      «Occorre che le istituzioni, specie quelle rappresentative, prestino maggiore attenzione alle realtà, alle esperienze, ai consigli che esprimono e che arrivano dalle imprese».
      Lo ha detto il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati nel corso del suo intervento all'incontro di oggi con Assolombarda a Monza.
      Il Presidente Casellati ha aggiunto: «Per sostenere le imprese esistenti e per promuovere la nascita di nuove, occorre che le politiche economiche pubbliche siano le prime a dare un chiaro, convinto segnale di fiducia. Un segnale che deve contribuire a innescare una rivoluzione culturale che riconosca alla libera iniziativa imprenditoriale il suo ruolo centrale per la crescita e lo sviluppo di tutto il Paese».
      «Un eccesso di burocrazia rallenta le aziende e le penalizza, sottraendo cavalli ai loro motori e costringendole a confrontarsi con competitor internazionali che hanno propulsori molto più prestanti» ha concluso.

      Giornata Mondiale contro l'Omofobia: dichiarazione del Presidente Casellati

      "La società non si costruisce sull'odio e sulla discriminazione.
      Qualunque forma di intolleranza sessuale è un passo indietro sul cammino del progresso sociale e civile non solo del nostro paese ma dell'intera umanità. L'omofobia non è accettabile, occorre promuovere nelle famiglie e nelle scuole la cultura del rispetto".
      Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia.