Comunicati stampa del Senato
    • Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: dichiarazione del Presidente Alberti Casellati

      Nella Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa desidero far giungere il più sincero ringraziamento, a nome del Senato della Repubblica, agli oltre 17 milioni di volontari che, in tutto il mondo, svolgono quotidianamente uno straordinario lavoro. Donne e uomini impegnati a dare aiuto sanitario e conforto morale non solo in scenari di guerra, ma in qualunque circostanza di emergenza e bisogno. Preziosissima, poi, l'azione di prevenzione dai rischi che la Croce Rossa svolge, nonché quella di informazione rivolta soprattutto ai più giovani per promuovere stili di vita sani. Ai 160mila volontari italiani della Croce Rossa rivolgo il mio personale apprezzamento per un'attività insostituibile, sempre al servizio del bene comune e della salvaguardia della dignità umana.

      Il Presidente Alberti Casellati riceve il Presidente del Parlamento della Repubblica di Estonia

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto oggi a Palazzo Giustiniani il Presidente del Parlamento della Repubblica di Estonia, Eiki Nestor.
      Il colloquio fa seguito alla collaborazione istituzionale avviata a Tallinn alla Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti UE del 23 e 24 aprile, presieduta dallo stesso Eiki Nestor.