Comunicati stampa del Senato
    • Senato&Cultura, Palazzo Madama omaggia il volontariato

      Domani in Senato cerimonia di assegnazione della prima edizione del Premio al Volontariato voluto dal Presidente Casellati e dedicato al Terzo Settore

      Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati domani alle 11 nell'Aula di Palazzo Madama aprirà la cerimonia di assegnazione del Premio al Volontariato 2019, nono appuntamento di Senato&Cultura".
      La rassegna promossa dal Presidente Casellati e realizzata in collaborazione con la Rai per valorizzare "le eccellenze italiane", per l'occasione porterà nell'emiciclo del Senato il mondo italiano del non-profit e della solidarietà.

      Il Premio al Volontariato è un riconoscimento istituito per la prima volta nella storia del Senato per volontà del Presidente Casellati e destinato alle associazioni e ai volontari italiani impegnati quotidianamente al servizio degli altri e per migliorare la qualità della vita del nostro Paese.
      Le quattro associazioni che verranno premiate domani per le categorie ambiente, cultura, salute e sociale sono state selezionate dalla giuria presieduta dal Professor Stefano Zamagni e composta da Maria De Filippi, Riccardo Bonacina, Ferruccio De Bortoli e Angelo Moratti.
      All'evento, in qualità di personaggi simbolo dell'impegno sociale, parteciperanno Renzo Arbore, Amedeo Minghi, Geppy Cucciari, Eleonora Buratto, Manuel Bortuzzo, Tiziana Di Masi e Lorella Cuccarini che farà anche da conduttrice.

      Nel corso della cerimonia verrà proiettato un filmato, realizzato da Rai News, che racconta la storia del volontariato in Italia.
      L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai2, grazie a Rai Parlamento, a partire dalle ore 11.

      MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA ALL'EVENTO

      Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate via mail all'indirizzo accrediti.stampa@senato.it
      Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Ingresso da Piazza Madama.