-
-
Decreto "Cura Italia" domani in Aula. Presidente Casellati: saranno rispettate tutte le misure di sicurezza
Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati comunica che la discussione sul corposo decreto "Cura Italia" comincerà domani mattina nell'Aula di Palazzo Madama e proseguirà nella giornata di giovedì.
La seduta rispetterà tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, come le distanze, i guanti e le mascherine.
La prossima settimana ci sarà l'informativa dei Ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova e del Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.Giornata Mondiale della Salute: dichiarazione del Presidente Casellati
"La Giornata Mondiale della Salute quest'anno vede l'intera comunità mondiale impegnata ad affrontare la più grave pandemia della storia moderna. Un'emergenza senza precedenti che ha messo in evidenza non solo l'importanza della cooperazione sanitaria su scala globale, ma anche la capacità di risposta dei sistemi di assistenza dei singoli Stati. L'Italia sta dimostrando di poter disporre di un Servizio Sanitario tra i migliori al mondo, la cui universalità è la migliore prova che la salute è considerata dal nostro Paese un bene essenziale e primario".
Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
"Il cuore, il coraggio e l'incredibile generosità dimostrati in queste drammatiche giornate dalle infermiere, dagli infermieri, dalle ostetriche, cui la giornata è dedicata, perché la loro costante e affettuosa vicinanza al malato, sono la più bella dimostrazione dell'incredibile forza che l'Italia è in grado di esprimere nei momenti di maggiore difficoltà. Donne e uomini in prima linea nei nostri reparti ospedalieri, nei laboratori di ricerca e in ogni presidio medico, per aiutare, sostenere e confortare, con professionalità e competenza chi soffre ed ha bisogno di cure e assistenza" ha aggiunto il Presidente Casellati.
"Un lavoro fondamentale e una preziosa risorsa per tutto il nostro sistema sanitario che, proprio alla luce di questa drammatica esperienza, abbiamo il dovere di valorizzare, tutelare e premiare anche con atti concreti e non solo a parole" ha concluso il Presidente del Senato.
-