Comunicati stampa del Senato
    • CASELLATI: «NONNI-NIPOTI, RAPPORTO UNICO FATTO DI SCAMBIO E RECIPROCITÀ»

      «I nonni sono un patrimonio irrinunciabile per la famiglia e per la nostra società. Sono fonte di insegnamento, di svago e di supporto economico. E con i nipoti c'è anche uno scambio culturale che porta a un inedito ribaltamento di ruoli: i nonni possono apprendere dai ragazzi nuove competenze, come nel caso del funzionamento di computer, tablet o telefoni cellulari. È la reciprocità che rende unica e insostituibile questa relazione».
      Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni" che si è tenuta oggi a Palazzo Madama.
      Il Presidente Casellati ha aggiunto: «La disponibilità a essere attivi in tutte le incombenze, sempre pronti a dare una mano e ad adattarsi ai cambiamenti sociali, fa dei nonni un modello di vita positivo. Un esempio virtuoso per le giovani generazioni che dall'esperienza del passato hanno il dovere di trarre l'insegnamento per vivere il futuro» ha concluso.

      Il Presidente Casellati riceve il Capo di Stato Maggiore della Marina Valter Girardelli

      Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha ricevuto questa mattina a Palazzo Madama l'Ammiraglio Valter Girardelli, Capo di Stato Maggiore della Marina.
      L'incontro è stata l'occasione per un saluto di commiato in quanto il termine dell'incarico di Capo di Stato Maggiore per l'Ammiraglio è previsto il 21 giugno.