Comunicati stampa del Senato
    • Casellati: si riapre al Senato la stagione dei concorsi

      "Sono molto soddisfatta per la decisione oggi assunta in Consiglio di Presidenza di sbloccare il turnover e di riattivare i concorsi. Era un impegno che avevo assunto fin dallo scorso anno per colmare i vuoti di organico e garantire l'efficienza della macchina istituzionale".
      Lo afferma il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
      I bandi riguardano concorsi per 135 unità, tra cui 15 consiglieri parlamentari, 30 segretari parlamentari, 60 coadiutori parlamentari, 30 assistenti parlamentari.
      L'indizione dei concorsi avrà luogo secondo la seguente scansione temporale: coadiutori parlamentari entro il 30 settembre 2019; assistenti parlamentari entro il 31 dicembre; segretari e consiglieri parlamentari entro il 30 giugno 2020.

      Attentati in Sardegna: dichiarazioni del Presidente Casellati

      "Desidero esprimere la mia solidarietà al Sindaco di Cardedu, Matteo Piras per l'incendio dell'auto, e al Partito Democratico per l'attentato alla sezione di Dorgali. Mi auguro che la magistratura faccia piena luce su questi vili attentati individuando le responsabilità e assicurando i colpevoli alla giustizia".
      Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in riferimento agli episodi che si sono verificati nella notte in Sardegna.