-
-
Presidente Alberti Casellati: "Partecipo al dolore delle famiglie degli operai che hanno perso la vita al porto di Livorno. Non si può accettare che simili tragedie vengano imputate alla pura fatalità"
"Partecipo al dolore delle famiglie degli operai che hanno perso la vita nell'esplosione al porto industriale di Livorno". Così Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, in una dichiarazione.
"Le morti bianche nel nostro Paese sono in drammatico aumento. Il Parlamento ha il dovere di dare risposte concrete con efficaci interventi legislativi, ma altrettanto importante è il rispetto rigoroso delle norme e delle regole già esistenti. Non si può accettare che simili tragedie vengano imputate alla pura fatalità. La sicurezza di chi lavora deve essere sempre e in qualunque istante un diritto".
Presidente Alberti Casellati: auguri al "Mattino" di Padova che compie oggi quarant'anni
"Oggi 'Il Mattino' di Padova compie quarant'anni. Un traguardo prestigioso, tanto più importante in un momento estremamente difficile per l'editoria". E' quanto dichiara Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato.
"Almeno due generazioni di padovani si sono informate e formate attraverso le pagine del 'Mattino'. Auguro lunga vita a un giornale che, anche quando sono a Roma, non manca mai nella mia rassegna stampa quotidiana. Un modo semplice per sentirmi sempre vicina alla mia terra e alla mia gente".
-