Comunicati stampa del Senato
    • Giornata della Memoria. Domani al Senato l'anteprima di "Figli del destino"

      Il docufilm verrà proiettato alla presenza del Presidente del Senato, Elisabetta Casellati

      Domani 23 gennaio il Senato della Repubblica renderà omaggio alla "Giornata della Memoria" ospitando alle ore 15 nella Sala Koch di Palazzo Madama la proiezione in anteprima di "Figli del Destino".
      Il docufilm racconta - attraverso la voce narrante di Neri Marcorè - quattro storie di bambini italiani ebrei vittime dell'orrore e della vergogna delle leggi razziali.
      Storie diverse, dal Nord al Sud dell'Italia, accomunate dal triste destino dei piccoli protagonisti: Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava.

      Alla proiezione della docu-fiction, realizzata da Red-Film in collaborazione con Rai Fiction, parteciperà il Presidente del Senato Elisabetta Casellati e saranno presenti il Vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, il Presidente della Rai Marcello Foa, il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni, il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, il direttore di Rai Uno Teresa De Santis, il direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta, il produttore Red Film Mario Rossini e i registi Francesco Miccichè e Marco Spagnoli.
      Prima della messa in onda di "Figli del Destino", il Presidente Casellati porgerà un breve saluto, al quale seguiranno quello del Presidente Rai Foa e la proiezione di un videomessaggio della senatrice Liliana Segre.