-
-
Presidente Casellati: grazie ai Carabinieri, eroi della quotidianità
"Grazie ai Carabinieri, i nostri eroi della quotidianità, una possibile tragedia si è risolta con un epilogo positivo. Decine di bambini sono potuti tornare a casa dalle loro famiglie. A questi uomini che ogni giorno presidiano le nostre strade, lavorando con professionalità e dedizione non disgiunta da una grande carica di umanità, va l'apprezzamento di tutto il Paese".
Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati commentando il gesto eroico dell'Arma dei Carabinieri a San Donato Milanese.Casellati, ricordare esempio Ilaria Alpi e Miran Hrovatin
"La ricerca della verità, nel mondo dell'informazione, dovrebbe essere un dovere e non un rischio che si paga con la vita. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, dopo 25 anni, restano due martiri della libertà di stampa. Nel ricordare la loro uccisione, per la quale si attende ancora giustizia, sottolineo come la libera informazione debba restare uno dei pilastri della democrazia". Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati nel 25esimo anniversario della morte dei due giornalisti.
-