-
-
IL PRESIDENTE DEL SENATO CASELLATI RICORDA DON GIUSEPPE DIANA: «MARTIRE DI MAFIA MORTO PER AMORE DEL SUO POPOLO. SEMPRE ATTUALI I SUOI INSEGNAMENTI»
«Laddove lo Stato non c'è, per le organizzazioni criminali è più facile conquistare il consenso e il potere: così don Giuseppe Diana, coraggioso prete di periferia morto "per amore del suo popolo" che oggi voglio ricordare - dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati - riflettendo su uno degli insegnamenti più importanti che ci ha lasciato come eredità morale».
«Dare risposte in termini di servizi e occupazione a quei territori che più di altri nel nostro Paese soffrono il disagio economico e sociale è il modo migliore per onorarne al meglio la memoria» conclude il Presidente Casellati.Sesto anniversario del Pontificato: messaggio del Presidente del Senato
"Sentimenti di profonda gratitudine per i messaggi di pace, amore, fratellanza, accoglienza e solidarietà con cui ogni giorno interpreta il suo pontificato". Li ha espressi il Presidente del Senato Elisabetta Casellati a Papa Francesco in occasione del sesto anniversario del Pontificato del Santo Padre.
Casellati riceve don Aldo Buonaiuto, in anteprima al Senato il suo film sulle case famiglia
Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha ricevuto questa mattina nel suo studio a Palazzo Madama, il sacerdote don Aldo Buonaiuto dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l'ente internazionale di diritto pontificio fondato da don Oreste Benzi.
Al termine dell'incontro, il Presidente Casellati ha dichiarato: "Conosco don Aldo da quando sono stata relatrice del provvedimento contro la tratta in schiavitù. Ho sempre condiviso le sue battaglie in difesa delle donne sfruttate, maltrattate, portate in Italia con l'inganno, con il miraggio di un lavoro e poi costrette a prostituirsi. Oggi però è venuto a parlarmi di un'iniziativa bellissima: la realizzazione di un film sulla realtà delle case famiglia. Il titolo della pellicola ideata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII è "Solo cose belle" e i protagonisti sono i ragazzi che vivono nella Comunità. Ho deciso di sostenere questa straordinaria iniziativa organizzando al Senato la proiezione in anteprima del film".
-