Comunicati stampa del Senato
    • Il Senato e la Rai insieme per promuovere a Palazzo Madama il patrimonio culturale italiano

      Lunedì 21 gennaio, ore 12.30
      Sala Caduti di Nassirya,
      Senato della Repubblica

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il Presidente della Rai, Marcello Foa, illustreranno ai giornalisti il programma delle iniziative culturali previste dal Protocollo d'intesa siglato a dicembre scorso tra il Senato della Repubblica e la Rai e che verranno realizzate, nel corso di tutto il 2019, con l'apporto di RAICULTURA e delle direzioni Rai.

      La collaborazione Senato-Rai, finalizzata a promuovere il patrimonio culturale italiano in tutte le sue svariate declinazioni, si articolerà su un ciclo di eventi organizzati e proposti nell'ambito dell'iniziativa che prevede l'apertura al pubblico del Palazzo del Senato ogni primo sabato del mese tra le 11.30 e le 12.30.

      Nota per le Segreterie di Redazione
      Le richieste di accredito vanno inviate per email all'indirizzo: accrediti.stampa@senato.it; le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Le richieste dei giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare devono indicare il numero del tesserino dell'Ordine. Entrata dall'ingresso principale di Piazza Madama 11.

      Nomina del Capo Ufficio Stampa del Presidente

      Nell'ambito della ristrutturazione dell'Ufficio Stampa resasi necessaria a seguito delle dimissioni del Professor Antonio Bettanini, il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha provveduto alla nomina del Dottor Maurizio Caprara.

      Il Dottor Caprara assumerà il ruolo di Capo Ufficio Stampa del Presidente del Senato e si avvarrà della collaborazione di Francesco Condoluci, in forza all'Ufficio Stampa della Presidenza del Senato già dall'ottobre scorso.