Comunicati stampa del Senato
    • Presidente Casellati: vicinanza e solidarietà ai giornalisti dell'Ansa

      «Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai giornalisti dell'Ansa, prima agenzia di stampa del Paese e servizio pubblico fondamentale, da più di un mese costretti a ricorrere allo sciopero per tutelare i propri diritti. Mi auguro che le istituzioni e le forze politiche intervengano presto, con le misure più opportune, per garantire all'Ansa e alle altre testate giornalistiche in crisi, di poter superare le difficoltà e salvaguardare i posti di lavoro».

      Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

      «In questo momento storico - ha concluso il Presidente Casellati - è ancora più irrinunciabile per la nostra democrazia la funzione della stampa libera e di qualità che va sostenuta con ogni mezzo».

      Esame di maturità: messaggio del Presidente Casellati

      "I nostri studenti, che tanti disagi hanno dovuto subito durante l'emergenza Coronavirus, oggi affrontano una delle prove più importanti della loro vita: l'esame di maturità. A tutti loro va il mio pensiero e l'augurio che questa prova li apra, con coraggio e passione, ai prossimi traguardi che li attendono. Il futuro è nelle vostre mani".
      Lo dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in un messaggio rivolto agli studenti.
      "La politica sostenga le nuove generazioni investendo nella scuola e nella formazione. La ricostruzione del Paese passa anche dall'istruzione" conclude il Presidente del Senato.