-
-
Anniversario della deportazione degli ebrei romani. Dichiarazione del Presidente del Senato
"Il 75esimo anniversario della deportazione degli ebrei romani, avvenuta il 16 ottobre 1943, è un momento di memoria sempre viva e importantissima che la città di Roma rinnova. E che noi commemoriamo - dichiara il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati - perché tutti, ed i nostri giovani in particolare, conoscano e ricordino le violenze e la barbarie umana perpetrata durante la Shoah. E perché - così conclude il Presidente del Senato - la speranza e l'impegno per un mondo migliore tragga da quel sacrificio nuova linfa e nuove energie".
Giornata mondiale dell'alimentazione. Dichiarazione del Presidente del Senato
"«Fame zero» è il monito della Giornata mondiale dell'alimentazione ed è l'obiettivo che dobbiamo raggiungere - annuncia il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati - per affermare che il diritto al cibo è, oggi più che mai, uno dei diritti umani fondamentali".
"Purtroppo la sicurezza alimentare è oggi minacciata anche dall'influenza dei cambiamenti climatici - aggiunge il Presidente Casellati - e perciò c'è la necessità di sostenere investimenti importanti per favorire produzioni sostenibili ed efficienti".
-