Comunicati stampa del Senato
    • Casellati, non spegnere voce di Radio Radicale

      "La voce di Radio Radicale non può essere spenta. Non si può cancellare uno strumento prezioso che per oltre 40 anni ha garantito al nostro Paese un'informazione libera, trasversale, corretta ed estremamente preziosa, svolgendo di fatto la funzione di servizio pubblico del quale hanno potuto usufruire generazioni di italiani". Così il Presidente del Senato Elisabetta Casellati commenta la notizia dell'intenzione del governo di non rinnovare la convenzione con Radio Radicale.
      "Sarebbe una decisione grave sulla quale a mio avviso si dovrebbe riflettere ancora. In democrazia si deve puntare a rafforzare il pluralismo dell'informazione. Non a limitarlo", ha aggiunto il Presidente Casellati.

      Giornata della ricerca: dichiarazione del Presidente Casellati

      "Investire sulla ricerca e l'innovazione significa stipulare la migliore polizza possibile per garantire al Paese un futuro di benessere, sviluppo, competitività".
      Lo afferma il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo.
      Il Presidente Casellati ha aggiunto: "L'Italia ha una lunga e luminosa tradizione nel campo della ricerca, i nostri scienziati hanno contribuito in maniera importante al progresso culturale, scientifico, tecnologico dell'umanità. Una tradizione che deve continuare e che va alimentata dallo Stato con uno sforzo sempre maggiore e costante nella programmazione, nel supporto e nei finanziamenti".
      "A tutti i nostri ricercatori in Italia e nel mondo va tributato oggi un grande plauso e un doveroso ringraziamento per il loro impegno e le loro attività" ha concluso.