-
-
Il Presidente del Senato a Parigi per la XX Riunione dell’Associazione dei Senati d’Europa
Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati è partita oggi per Parigi dove parteciperà alla XX riunione dell'Associazione dei Senati d'Europa.
Domani mattina alle 11.30 sarà presente all'inaugurazione dell'anno accademico dedicato all'Italia presso l'Université de la Sorbonne e qui terrà un discorso davanti a una platea della quale faranno parte anche esponenti italiani del mondo della cultura, della ricerca e della scuola.
Sempre domani, alle 15, il Presidente del Senato andrà all'OCSE dove incontrerà il segretario generale Àngel Gurrìa e i funzionari italiani dell'organizzazione.
Successivamente, nella sede dell'UNESCO incontrerà la Direttrice Generale per l'Educazione Audrey Azoulay e i funzionari italiani che lavorano a Parigi presso l'Organizzazione Mondiale.
Venerdì 13 giugno il Presidente Casellati prenderà parte alla XX riunione dell'Associazione dei Senati d'Europa che verrà aperta dall'intervento del Presidente del Senato francese Gérard Larcher e si articolerà in due sessioni di lavoro: la prima sul "Dialogo euro-africano delle Seconde Camere" e la seconda sul tema "Il Bicameralismo: un atout per la democrazia".
L'intervento del Presidente di Palazzo Madama è previsto nell'ambito della seconda sessione che inizierà alle 14.45.
-