Comunicati stampa del Senato
    • Casellati: grandi potenzialità nel rapporto Italia-Colombia

      Termina oggi la visita del Presidente del Senato Elisabetta Casellati in Colombia, dove ha incontrato a Bogotà e Cartagena le più alte cariche istituzionali e governative. In particolare, ha avuto un lungo e positivo confronto con il Presidente della Repubblica, Ivan Duque, durante il quale sono stati sottolineati i comuni interessi di carattere economico, commerciale e culturale, segnatamente nel settore del turismo, dell'agricoltura, delle energie rinnovabili, dell'industria creativa. Tra le parti, sono state evidenziate le grandi potenzialità ancora inespresse dei rispettivi Paesi nell'ambito delle relazioni bilaterali a cui l'incontro ha dato continuità e nuovo slancio. In questa direzione, è stata consegnata dal Sindaco di Cartagena al Presidente Casellati la "chiave" della città, un prestigioso riconoscimento che evoca e conferma simbolicamente la stretta amicizia tra l'Italia e la Colombia. Il Presidente Casellati ha conferito l'onorificenza "Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia" a Julia Salvi, straordinaria espressione della promozione della cultura proiettata verso le giovani generazioni. Nel corso della visita, il Presidente Casellati ha incontrato rappresentanti della comunità italiana nel mondo della scuola e dell'impresa.

      Appuntamenti del Presidente del Senato Casellati per la settimana dal 15 al 21 aprile

      Martedì 16 aprile
      Ore 11. Il Presidente del Senato Casellati riceve a Palazzo Giustiniani il Presidente dell'Assemblea della Repubblica di Albania, Gramoz Ruçi.

      Giovedì 18 aprile
      Ore 10,30. Il Presidente del Senato Casellati riceve a Palazzo Madama la giovane attivista Greta Thunberg. E apre i lavori del seminario "Il tempo cambia. E' tempo di cambiare" sugli effetti globali del cambiamento climatico. L'evento si terrà in Sala Koch a Palazzo Madama.

      Presidente Casellati ricevuto dal Presidente della Repubblica di Colombia

      Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati è stato ricevuto a Cartagena, nella Casa Presidencial, dal Presidente della Repubblica di Colombia Ivan Duque Marquez.
      Al termine della visita, il Presidente Casellati ha ricevuto dal Sindaco di Cartagena le chiavi della città.