-
-
Presidente Casellati: "Nessun ostacolo alla libertà di circolazione dei parlamentari"
«Concordo con il Presidente Fico sul fatto che nessun ostacolo possa essere posto ai parlamentari - anche in questa grave emergenza sanitaria - per poter raggiungere il Senato e la Camera». Lo dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
Il Presidente Casellati aggiunge: «È altrettanto doveroso ricordare che tra le prerogative costituzionali dei parlamentari c'è anche la rappresentanza politica dei territori. La libertà di circolazione è dunque necessaria non soltanto per la partecipazione ai lavori di commissione e di Aula, ma anche per lo svolgimento di questa importante funzione nell'intero Paese».
«A maggior ragione - conclude il Presidente del Senato - in un momento drammatico come quello attuale, nel quale è indispensabile che senatori e deputati siano messi nelle condizioni di poter raccogliere le istanze delle comunità e portarle all'attenzione del Parlamento, così come di farsi promotori di ogni altra iniziativa utile ad alleviare le sofferenze e i disagi di famiglie e imprese».
-