D-l n. 131/2024 - Salva infrazioni: in Assemblea e in Commissione 4a
In Assemblea
Mercoledì 6 novembre, con 100 voti favorevoli, 63 contrari e 2 astensioni, rinnovata la fiducia al Governo con l'approvazione definitiva del ddl n. 1287 di conversione in legge del d-l n. 131, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano, già approvato dalla Camera (c.d. salva-infrazioni).
In Commissione Politiche UE
Lunedì 4 novembre, avviato l'esame del ddl n. 1287 di conversione in legge del d-l n. 131, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano, già approvato dalla Camera (c.d. salva-infrazioni), fissando il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 18 del 4 novembre. Ha introdotto il provvedimento il Presidente Terzi di Sant'Agata, in sostituzione della relatrice, senatrice Murelli.
Martedì 5 novembre, concluso esame ddl con mandato alla relatrice a riferire oralmente in senso favorevole all'Assemblea nel testo approvato dalla Camera.