Competenze non cognitive: in Assemblea e in Commissione 7a
Sintesi dei lavori in Assemblea
Mercoledì 20 novembre, con 80 voti favorevoli, nessun contrario e 47 astensioni l’Assemblea ha approvato con modificazioni il ddl n. 845 in materia di competenze non cognitive, incardinato nella stessa seduta con la relazione del senatore Romeo. Il testo torna all'esame della Camera.
Sintesi dei lavori in Commissione Cultura e Istruzione
Mercoledì 20 marzo, con relazione del senatore Romeo, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 845, approvato dalla Camera dei deputati.
Mercoledì 24 luglio, fissato alle 12 di venerdì 6 settembre il termine per la presentazione di eventuali emendamenti e ordini del giorno.
Martedì 6 agosto, posticipato il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti alle 12 di giovedì 12 settembre.
Martedì 1° ottobre, conclusa discussione e conferito mandato al relatore, senatore Romeo, a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo, come modificato nel corso della discussione
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
mercoledì 3 aprile:
rappresentanti di Ente di ricerca scientifica ed alta formazione (ERSAF), Federazione logopedisti italiani (FLI), Save the Children, Fondazione per la sussidiarietà, Centro di iniziativa democratica degli insegnanti (CIDI), Movimento di cooperazione educativa (MCE), Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP) e Associazione nazionale dirigenti scolastici (A.N.DI.S.), Rete nazionale Scuola senza zaino e Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa (INDIRE) (video).