Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale: in Aula e in Commissione 7a
In Assemblea:
Mercoledì 22 novembre, ai sensi dell'articolo 126-bis comma 2-bis del Regolamento, tenuto conto del parere espresso dalla Commissione Bilancio, e preso atto della posizione del Governo, il Presidente ha comunicato all'Assemblea lo stralcio del Capo II art. 3 del ddl n. 924, collegato alla manovra di finanza pubblica, che andrà a costituire un autonomo disegno di legge, il n. 924-bis, revisione della disciplina in materia di valutazione del comportamento delle studentesse e degli studenti. Conseguentemente il titolo del ddl n. 924 è modificato in "Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale".
Mercoledì 31 gennaio, l'Assemblea ha approvato il ddl n. 924 sulla filiera formativa tecnologico-professionale, collegato alla manovra di finanza pubblica, nel testo proposto dalla 7a Commissione. Il testo passa all'esame della Camera dei deputati.
Sintesi dei lavori in Commissione Cultura e Istruzione:
Mercoledì 29 novembre, avviato l'esame del ddl n. 924 in materia di istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Ha riferito alla Commissione la senatrice Bucalo.
Giovedì 30 novembre, fissato alle 12 di mercoledì 6 dicembre il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti.
Giovedì 21 dicembre, concluso l'esame del ddl e conferito mandato alla relatrice a riferire favorevolmente all'Assemblea sul ddl come modificato.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
martedì 5 dicembre:
rappresentanti dell'Associazione enti di formazione della Lombardia (AEF Lombardia), Associazione nazionale enti di formazione professionale (FORMA), Conferenza delle regioni e delle province autonome, CGIL, CISL, UIL, Associazione nazionale presidi (ANP), ANIEF, Confindustria, Confcommercio e Unione artigiani italiani e delle piccole e medie imprese (UAI) (video).