Delega al Governo per la riforma fiscale: in Aula e in 6a Commissione
Sintesi dei lavori in Assemblea
Mercoledì 2 agosto, approvato con modificazioni il ddl n. 797 di delega al Governo per la riforma fiscale, già approvato dalla Camera e collegato alla manovra di finanza pubblica incardinato nella stessa seduta con relazione della senatrice Zedda, nel testo proposto dalla Commissione Finanze. Il provvedimento torna all'esame della Camera.
Sintesi dei lavori in Commissione Finanze
Lunedì 17 luglio, avviato l'esame del disegno di legge n. 797 di delega al Governo per la riforma fiscale, approvato dalla Camera dei deputati e fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 18 di mercoledì 19 luglio. Ha riferito alla Commissione il Presidente Gravaglia.
Martedì 18 luglio, congiunzione del ddl n. 584.
Mercoledì 19 luglio, posticipato il termine per la presentazione di emendamenti alle 18 di venerdì 21 luglio.
Giovedì 20 luglio, adottato il ddl n. 797, approvato dalla Camera dei deputati, quale testo base.
Venerdì 28 luglio, concluso l'esame con mandato alla senatrice Zedda a riferire favorevolmente sul disegno di legge, già approvato dalla Camera dei Deputati, con le modifiche accolte in Commissione.
Audizioni in Ufficio di Presidenza
lunedì 17 luglio:
un esperto, rappresentanti della Federazione Italiana Tabaccai, Alessandro Canelli, sindaco di Novara e delegato dell'ANCI, rappresentanti di Confimi, Federpesca, Logista Italia, Agenzia delle Entrate, Casartigiani, Confartigianato e CNA (video)
giovedì 20 luglio:
Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e Presidente dell'UPI e Attilio Fontana, Presidente della regione Lombardia e rappresentante della Conferenza delle regioni e delle province autonome (video)