Archivio delle notizie

Modifiche al Titolo V della Costituzione: in Commissione 1a

Sintesi dei lavori della Commissione Affari costituzionali:

Martedì 2 maggio, con la relazione del senatore Mario Occhiuto, avviato l'esame del disegno di legge costituzionale n. 116 in tema di attribuzione allo Stato della competenza legislativa esclusiva in materia di tutela della salute.

Martedì 1° agosto, congiunto con il con seguito dei lavori l'esame dei ddl costituzionali nn. 542, 744 e 764, quest'ultimo di iniziativa popolare.

Mercoledì 10 gennaio, disgiunzione del seguito dell'esame del ddl costituzionale n. 764, di iniziativa popolare, iscritto d'ufficio nel calendario dei lavori dell'Assemblea, ai sensi del terzo comma dell'articolo 74 del Regolamento.

Martedì 6 febbraio, fissato alle 14 di giovedì 15 febbraio il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno da riferire al disegno di legge n. 744, adottato come testo base.

Audizioni (ai sensi dell'articolo n. 74, comma 3, del Regolamento):

martedì 12 settembre:
Massimo Villone e Alfiero Grandi del Coordinamento per la democrazia costituzionale, Graziamaria Pistorino della FLC CGIL, Roberto Garofani della UIL scuola e Orazio Ruscica di Gilda, in rappresentanza dei proponenti del disegno di legge costituzionale d'iniziativa popolare n. 764 (video)