Archivio delle notizie

Relazione sul bilancio di genere: in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

Relazione sul bilancio di genere in Commissioni congiunte Bilancio di Senato e Camera

Esercizio finanziario 2021 (Doc. CCXX, n. 1)

Giovedì 27 aprile 2023, gli Uffici di Presidenza congiunti hanno svolto l'audizione della Sottosegretaria per l’economia e le finanze, Lucia Albano.

Esercizio finanziario 2022 (Doc. CCXX, n. 2)

Mercoledì 8 maggio 2024, gli Uffici di Presidenza congiunti hanno svolto l'audizione della sottosegretaria di Stato per l'economia e le finanze, Lucia Albano.

Semplificazioni in materia di lavoro e legislazione sociale: in Commissione 10a

Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro

Martedì 19 marzo, con la relazione del senatore Berrino, avviata discussione in sede redigente del ddl n. 672 sulla semplificazioni in materia di lavoro e legislazione sociale.

Mercoledì 24 aprile, richiesta la riassegnazione alla sede referente, ai sensi dell'articolo 36, comma 3, del Regolamento.

Mercoledì 8 maggio, avviato esame in sede referente del ddl n. 672 sulla semplificazioni in materia di lavoro e legislazione sociale, con la relazione del senatore Berrino.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

mercoledì 27 marzo:
rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, Conflavoro PMI, Confartigianato Imprese - CNA Artigiani Imprenditori d'Italia, Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, Coldiretti, Confagricoltura, Confporfessioni, Assoprofessioni, Assolavoro e COMMA2 (video)

giovedì 4 aprile:
rappresentanti di ANSEB (Associazione nazionale società emettitrici di buoni pasto), AIWA (Associazione italiana Welfare aziendale), AGI (Avvocati giuslavoristi italiani) e CLAAI (Confederazione delle libere associazioni artigiane italiane) (video)

Giornata Mondiale sul tumore ovarico: illuminata di azzurro la facciata di Palazzo Madama

Il Senato della Repubblica ha aderito all'iniziativa della Giornata Mondiale sul tumore ovarico che si celebra mercoledì 8 maggio per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di un'azione globale in termini di prevenzione e terapia. La facciata di Palazzo Madama si è illuminata di "azzurro Tiffany", il colore scelto dai promotori, dal tramonto di martedì 7 maggio fino all'alba di mercoledì 8.