Calendario dei lavori fino al 25 ottobre
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi lunedì 30 settembre, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 25 ottobre.
Martedì 1° ottobre, sono previste le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, nel testo definito dalle Commissioni riunite Bilancio e Finanze e comprensivo delle condizioni formulate dalla Commissione Bilancio, del ddl di conversione del d-l misure fiscali ed economiche, alle quali seguirà la chiama.
Sempre martedì 1° verrà discusso, dalla sede redigente, il ddl sull'insegnamento della sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito dell'educazione civica, approvato dalla Camera.
La discussione del disegno di legge sulle manifestazioni di rievocazione storica inizierà mercoledì 2 ottobre.
Per il question time di giovedì 3 ottobre è prevista la presenza dei Ministri degli affari esteri, delle imprese e per le riforme istituzionali.
Il Parlamento in seduta comune potrebbe essere convocato martedì 8 ottobre, alle ore 12,30, per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale.
La discussione del Piano strutturale nazionale di bilancio di medio termine, già deferito alla Commissione bilancio, inizierà mercoledì 9 ottobre. Di conseguenza, la giornata di martedì 8 sarà riservata ai lavori delle Commissioni.
La settimana dal 21 al 25 ottobre sarà riservata ai lavori delle Commissioni.
Mercoledì 2 ottobre la seduta sarà sospesa dalle ore 13 alle ore 15,30. Alle ore 14, in Aula, con trasmissione diretta televisiva, si terrà un evento sui cento anni di Radio italiana.