Calendario dei lavori fino al 15 giugno
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 30 maggio, ha approvato modifiche e integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 15 giugno.
All'ordine del giorno di mercoledì 31 maggio, il seguito della discussione del ddl di conversione del decreto-legge per il contrasto alla scarsità idrica e la ratifica dell'accordo Italia-Svizzera sui lavoratori frontalieri e le doppie imposizioni. Alle 15 è in agenda la votazione, a scrutinio segreto con procedimento elettronico, sulle dimissioni del senatore Cottarelli.
Giovedì 1° giugno, sono in calendario il sindacato ispettivo e, alle 15, il question time con i Ministri, dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto e per le disabilità, Alessandra Locatelli.
La settimana dal 5 al 9 giugno è dedicata prevalentemente ai lavori delle Commissioni.
Martedì 13 Giugno alle 16,30 è all'ordine del giorno la discussione del decreto legge n. 44 sul rafforzamento della capacità delle amministrazioni pubbliche, ove approvato dalla Camera dei deputati.
Mercoledì 14 giugno, è prevista la discussione del ddl di conversione del decreto legge n. 48 sull'inclusione sociale e accesso al mondo del lavoro.
Giovedì 15 giugno sono in agenda il sindacato ispettivo e, alle 15, il question time.
Conferenza dei Capigruppo
Martedì 30 maggio, si è riunita la Conferenza de Capigruppo.