Proposta di nomina a componente CONSOB: audizioni in Commissioni congiunte 6a Senato e VI Camera
Mercoledì 3 maggio, le Commissioni congiunte 6ª Senato e VI Camera hanno ascoltato Federico Cornelli e Gabriella Alemanno nell'ambito della proposta di nomina a componente della Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB) (video).
A.G. n. 38 - Schema dlgs su rete transeuropea dei trasporti (TEN-T)
Atto di Governo n. 38 - Schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva (UE) 2021/1187 sulla razionalizzazione delle misure per promuovere la realizzazione della rete transeuropea dei trasporti (TEN-T)
In Commissione Ambiente e Lavori Pubblici
Mercoledì 3 maggio, espresso parere favorevole.
Avocazione indagini per delitti di violenza domestica o di genere
Legge n. 122/23 del 8 settembre 2023, GU n. 216 del 15 settembre 2023.
In Assemblea
2023
Mercoledì 3 maggio, approvato il ddl n. 377, relativo all'avocazione delle indagini per delitti di violenza domestica o di genere, nel testo proposto dalla Commissione 2a e illustrato dalla relatrice, senatrice Stefani.
Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia
2022
Martedì 20 dicembre, con la relazione della senatrice Stefani, avviata la discussione in sede redigente del disegno di legge n. 377 e ne ha chiesto la riassegnazione in sede referente.
2023
Mercoledì 11 gennaio, avviato l'esame del ddl n. 377, rimesso in sede referente e date per acquisite le fasi procedurali già svolte.
Martedì 21 marzo, lconcluso l'esame del ddl e conferito mandato alla relatrice a riferire all'Assemblea sul testo come modificato dalla Commissione.
Istituzione della Giornata nazionale della consapevolezza sulla morte perinatale: in Commissione 10a
2023
Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro
Mercoledì 5 aprile, avviata la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl nn. 444 e 498 per l'istituzione della Giornata nazionale della consapevolezza sulla morte perinatale. Ha riferito alla Commissione la senatrice Leonardi.
Mercoledì 3 maggio, fissato il termine per la presentazione di emendamenti al ddl n. 444, adottato come testo base, alle 10 di mercoledì 10 maggio.