Calendario dei lavori fino al 5 ottobre
La Conferenza dei Capigruppo riunitasi lunedì 25 settembre ha apportato modifiche al calendario della settimana corrente e approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 5 ottobre.
Mercoledì 27 settembre alle 17,30, è all'ordine del giorno dell'Assemblea la discussione generale del ddl di conversione in legge del decreto-legge n. 104 su disposizioni a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (decreto asset). L'esame del provvedimento proseguirà nella seduta del 28 settembre. Il question time, inizialmente previsto per la giornata di giovedì 28, non avrà luogo.
Martedì 3 ottobre alle 15 sarà commemorata in Aula la figura del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, con interventi dei Gruppi parlamentari. Il calendario dei lavori della prossima settimana prevede anche la discussione, dalla sede redigente, dei ddl sulle iniziative per diffondere la conoscenza della tragedia delle foibe e l'esame del ddl di conversione del decreto-legge, attualmente all'esame della Camera, su processi, contrasto agli incendi boschivi, tossicodipendenze, personale della magistratura, salute e cultura.
Giovedì 5 ottobre avranno luogo il sindacato ispettivo e, alle 15, il question time.
Il calendario potrà essere integrato con la discussione del rendiconto 2022 e del bilancio interno 2023 del Senato.