Informativa del Governo in Aula sull'alluvione in Emilia Romagna
Si è svolta in Aula, mercoledì 24 maggio, l'informativa del Governo sui recenti eventi alluvionali in Emilia Romagna: ha riferito all'Assemblea il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.
D-l n. 35/2023 - Decreto ponte sullo Stretto di Messina
Legge n. 58/23 del 26 maggio 2023, GU n. 125 del 30 maggio 2023. Testo coordinato G.U. n. 125 del 30 maggio 2023.
In Assemblea:
Martedì 23 maggio, respinta la questione pregiudiziale sul ddl n. 705 di conversione, con modificazioni, del d-l n. 35/2023, recante disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria.
Mercoledì 24 maggio, approvato definitivamente il ddl incardinato nella stessa seduta con la relazione del senatore Germanà sul testo approvato dalla Camera.
Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori Pubblici:
Mercoledì 17 maggio, con la relazione del senatore Germanà, avviato l'esame del ddl n. 705 e fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 12 di lunedì 22 maggio.
Martedì 23 maggio concluso l'esame e conferito mandato al relatore, senatore Germanà, a riferire favorevolmente all'Aula nel testo già approvato dalla Camera.
Alluvione in Emilia-Romagna: bandiere a mezz'asta a Palazzo Madama
Il Senato della Repubblica osserva il lutto nazionale per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna: mercoledì 24 maggio le bandiere italiana ed europea sono esposte a mezz'asta sulla facciata di Palazzo Madama.