D-l n. 48/2023 - Decreto lavoro
Legge n. 85/23 del 3 luglio 2023, GU n. 153 del 3 luglio 2023. Testo coordinato G.U. n. 153 del 3 luglio 2023.
In Assemblea
Mercoledì 21 giugno, con relazione della senatrice Mancini, avviata discussione, sul testo proposto dalla Commissione 10a, del ddl n. 685 di conversione in legge del d-l n. 48/2023, sulle misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro.
Giovedì 22 giugno, approvato con modificazioni. Il provvedimento passa ora alla Camera dei Deputati.
Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro
Martedì 9 maggio, avviato, con relazione della senatrice Mancini, esame del ddl n. 685.
Giovedì 18 maggio, fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 18 di mercoledì 24 maggio.
Giovedì 15 giugno, concluso esame del ddl e conferito mandato alla relatrice a riferire in senso favorevole sul disegno di legge con le modifiche apportate.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
martedì 16 maggio (antimeridiana):
rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, CIDA, CISAL, CODIRP e CONFSAL (video)
martedì 16 maggio (pomeridiana):
rappresentanti di Forum Terzo Settore e Fish, Caritas, Alleanza contro la povertà e CILAP (video) e successivamente rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, ANCE, Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confapi, Conflavoro e Confimi (video).
mercoledì 17 maggio:
rappresentanti di Coldiretti, CIA, Confagricoltura e Confcooperative (video), a seguire quelli di An.Bti, Assodimi/Assonolo, Assoprofessioni, Confprofessioni, Professioni Italiane (chimici, assistenti sociali, consulenti del lavoro), Confassociazioni e ANMIL (video).
giovedì 18 maggio:
rappresentanti di AIWA, INPS, INAIL e ANPAL (video).