Archivio delle notizie

D-l n. 57/2023 - Decreto settore energetico

Legge n. 95/23 del 26 luglio 2023, GU n. 174 del 27 luglio 2023. Testo coordinato G.U. n. 174 del 27 luglio 2023.

In Assemblea:

Giovedì 20 luglio, l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al governo approvando definitivamente il ddl n. 803 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 maggio 2023, n. 57, recante misure urgenti per gli enti territoriali, nonché per garantire la tempestiva attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e per il settore energetico, incardinato nella stessa seduta con la relazione della senatrice Tubetti sul testo approvato dalla Camera.

Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici:

Martedì 18 luglio, avviato l'esame del ddl n. 803 e fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 19 dello stesso giorno. Preannunciata dal Governo la posizione della questione di fiducia.

Mercoledì 19 luglio, concluso l'esame del ddl e dato mandato alla relatrice, senatrice Tubetti, a riferire favorevolmente sul disegno di legge nel testo approvato dalla Camera.

Dossier di documentazione »

Indagine conoscitiva sulla situazione della bufala in Campania: in Commissione 9a

2023

Martedì 14 marzo, la Commissione Industria e Agricoltura ha approvato la proposta di indagine conoscitiva sulla situazione della bufala in Campania.

Audizioni

giovedì 20 aprile:
Direttore generalele dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise e i rappresentanti del Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino (video)

mercoledì 26 aprile:
rappresentanti del Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino e Commissario straordinario all'applicazione del programma di eradicazione della brucellosi in Campania (video)

giovedì 20 luglio:
esperti (video)

Sicurezza alimentare e cooperazione internazionale: audizioni informali in Commissioni congiunte 3a e 9a Senato e III e XIII Camera

Giovedì 20 luglio, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni 3a e 9a Senato e III e XIII Camera hanno audito i vertici del World Food Programme e dell'International Fund for Agricultural Development su sicurezza alimentare e coinvolgimento dei Parlamenti nella cooperazione internazionale (video).

Integrazione dell'Ufficio di Presidenza in Commissione 6a

La Commissione finanze, giovedì 20 luglio, si è riunita per integrare l'Ufficio di Presidenza con l'elezione di un Vice Presidente e di un Segretario. Sono risultati eletti: Vice Presidente il senatore Melchiorre e Segretario la senatrice Tubetti.