Archivio delle notizie

Sottrazione o trattenimento di persone minori o incapaci: in Commissione 2a

Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia

Mercoledì 5 aprile, con la relazione della senatrice Campione, avviata la discussione, in sede redigente, del ddl n. 404 in materia di sottrazione o trattenimento anche all'estero di persone minori o incapaci.

Martedì 30 maggio, avviato l'esame del ddl n. 404 e acquisite le precedenti fasi procedurali svolte in sede redigente.

Giovedì 13 giugno, fissato alle 12 di lunedì 9 settembre il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

martedì 9 maggio:
Paolo Pecori, già sostituto procuraotre presso la procura de3l tribunale di Vicenza, Brigadiere capo Fabrizio Cannata, già in servizio presso la sezione polizia giudiziaria del trbunale di Vicenza, Piero Avallone, Presidente del tribunale per i minosrenni di Salerno e Stefania Bariati, ordinaria di diritto internazionale - Università statale di Milano (video)

giovedì 18 maggio:
Paolo Pozza, Presidente dell'Associazione figli sottratti, Manuela Toma, dell'Unione nazionale camere minorili, e Alessandro Simeone, componente della Giunta esecutiva dell'Associazione italiana avvocati di famiglia (video)

martedì 23 maggio:
Paola Moreschini e Marzia Ghigliazza, rappresentanti di Icali (International Child Abduction Lawyers Italy) (video)

mercoledì 28 giugno:
Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza (video)

Dossier di documentazione »

Conferenza dei Capigruppo

Martedì 13 giugno si è svolta la Conferenza dei Capigruppo.

Calendario dei lavori fino al 29 giugno

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 13 giugno, ha approvato modifiche e integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 29 giugno.

Lunedì 19 giugno alle 16,30 è all'ordine del giorno la discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 44 sul rafforzamento della capacità delle amministrazioni pubbliche, approvato dalla Camera dei deputati.
Martedì 20 giugno alle 15 è prevista la commemorazione del senatore Berlusconi. In agenda la prossima settimana anche la discussione del decreto-legge n. 48 sull'inclusione sociale e accesso al mondo del lavoro e, giovedì 22 giugno, la discussione della mozione n. 50 sull'attuazione degli impegni previsti dal PNRR

Il calendario della settimana dal 27 al 29 giugno reca la discussione della terza relazione sullo stato di attuazione del PNRR e, nella giornata di mercoledì 28 giugno, le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 29 e 30 giugno con la consegna del testo delle comunicazioni rese dal Presidente del Consiglio dei ministri alla Camera dei deputati e, alle 5,30, la discussione sulle comunicazioni. 

Giovedì 29 giugno sono in agenda il sindacato ispettivo e, alle 15, il question time.