Contenuti tutelati dal diritto d'autore in rete
Legge n. 93/23 del 14 luglio 2023 (GU n. 171 del 24 luglio 2023).
In Assemblea:
2023
Mercoledì 12 luglio, approvato definitivamente, all'unanimità, il ddl n. 621 sulla prevenzione e repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica, con conseguente assorbimento del disegno di legge n. 627.
Sintesi dei lavori in Commissioni riunite 2a e 8a:
2023
Mercoledì 31 maggio, avviata discussione congiunta in sede redigente dei ddl n. 621, già approvato dalla Camera dei deputati, e n. 627 sulla prevenzione e repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica. Hanno riferito alle Commissioni la senatrice Stefani (2a Comm.) e il Presidente Fazzone (8a Comm.).
Mercoledì 7 giugno, adottato il disegno di legge n. 621 quale base e fissato il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti alle 18 di giovedì 8 giugno.
Mercoledì 28 giugno, conclusa discussione congiunta in sede redigente con mandato ai relatori, senatrice Stefani (2a) e senatore Fazzone (8ª), a riferire favorevolmente all'Assemblea nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati, con conseguente assorbimento del disegno di legge n. 627.
Giornata nazionale per il diritto al divertimento in sicurezza: in Aula e in Commissione 1a
In Assemblea:
Mercoledì 12 luglio, con 144 voti favorevoli, nessuno contrario e 4 astenuti, l'Assemblea ha approvato il ddl n. 282 sull'istituzione della Giornata nazionale per il diritto al divertimento in sicurezza, nel testo formulato dalla Commissione Affari Costituzionali. Il provvedimento passa alla Camera.
Sintesi dei lavori in Commissione Affari costituzionali:
Martedì 16 maggio, con la relazione del senatore Cataldi, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 282 e fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 16 di martedì 23 maggio.
Mercoledì 31 maggio, conclusa la discussione con mandato al relatore, senatore Cataldi, a riferire all'Assemblea sul testo con le modifiche apportate.
Ripristino festività nazionale 4 novembre: in Aula e in 1a Commissione
In Assemblea:
2023
Mercoledì 12 luglio, con 102 voti favorevoli, nessun contrario e 28 astensioni, approvato con il nuovo titolo "Istituzione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate" il ddl nn. 170 e connessi, avviato con la relazione del senatore Tosato, nel testo formulato dalla Commissione Affari Costituzionali.
Sintesi dei lavori della Commissione Affari costituzionali
2022
Martedì 6 dicembre, con la relazione del senatore Tosato, ha avviato la discussione congiunta, in sede redigente, dei disegni di legge nn. 170, 312 e 390, sul ripristino della festività nazionale del 4 novembre.
2023
Mercoledì 26 aprile, ha adottato un testo unificato presentato durante i lavori del Comitato ristretto, fissando alle 16 di martedì 2 maggio il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.
Mercoledì 21 giugno, conferito al relatore sen. Tosato, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo del provvedimento, come modificato nel corso della discussione.
Giornata nazionale per la prevenzione veterinaria: in Aula e in Commissione 10a
In Assemblea
2023
Mercoledì 12 luglio, approvato ddl n. 226 sull'istituzione della Giornata nazionale per la prevenzione veterinaria, incardinato in Aula con relazione della senatrice Minasi, nel testo formulato dalla Commissione Sanità e Lavoro. Il provvedimento passa all'esame della Camera.
Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro
Mercoledì 5 aprile, con relazione della senatrice Minasi, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 226 e fissato termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 10 di venerdì 14 aprile.
Mercoledì 5 luglio, conclusa discussione e conferito mandato alla relatrice a riferire oralmente all'Assemblea in senso favorevole sul disegno di legge con le modifiche apportate.